Il Comune di Nichelino (To) elimina 10mila bottiglie di plastica dalle mense scolastiche
Nichelino (To) – Dalle mense scolastiche del Comune di Nichelino (Torino) saranno eliminate oltre 10mila bottiglie di plastica. L’iniziativa è stata messa a punto dal
Jacob Aarup-Andersen sostituirà Cees’t Hart come Ceo di Carlsberg
Copenaghen (Danimarca) - Carlsberg ha nominato chi andrà a sostituire Cees’t Hart come Ceo al momento del suo ritiro, che dovrebbe avvenire entro la fine
11 brand del Gruppo Montenegro diventano ‘Marchi storici di interesse nazionale’
Zola Predosa (Bo) - Sono 11 i brand del Gruppo Montenegro che sono ufficialmente diventati ‘Marchi storici di interesse nazionale’. Nel dettaglio: Amaro Montenegro, Vecchia
Pallini introduce due novità di prodotto per il mercato italiano ed estero
Roma - Pallini, distilleria romana, dopo aver registrato per l’anno appena passato un fatturato di oltre 18 milioni di euro e una crescita dei ricavi
Cresce il mercato delle acque minerali. Bene i canali della distribuzione moderna
Meda (Mb) - Il mercato delle acque minerali in Italia, nel 2022, ha visto arrivare i consumi a livelli di 14,9 miliardi di litri, con
ESTERI
Coca Cola, negli Usa nuovo look per bibite aromatizzate e senza zucchero
Atlanta (Usa) – La multinazionale del beverage Coca Cola ha deciso di rifarsi il look. Negli Usa le bevande aromatizzate e quelle senza zucchero avranno infatti nuove lattine e bottiglie. Il nuovo look, spiega l’azienda,
Nuove nomine nel gruppo San Benedetto
Scorzè (Ve) – Il gruppo San Benedetto, azienda attiva nella produzione di acque minerali e bevande da oltre 60 anni, ha individuato il nuovo direttore commerciale e marketing per l’Italia in Vincenzo Tundo (in foto
Ibg, Unicredit sottoscrive minibond da 7 milioni di euro per la sostenibilità ambientale
Buccino (Sa) - Ibg, il colosso americano che produce e commercializza in esclusiva per il Sud Italia il brand americano PepsiCo e tra gli altri l’italiano Neri, ha ottenuto un minibond da 7 milioni di
Guinness, obiettivo zero emissioni per la sua flotta di mezzi entro la fine del decennio
Dublino (Irlanda) - Guinness, storico marchio di birra irlandese parte del gruppo Diageo, ha annunciato un piano strategico per l'introduzione di veicoli a zero emissioni nella propria flotta di mezzi trasporto. L’azienda ha inoltre stabilito
Nestlé, 5 milioni di euro per accelerare la transizione verso imballaggi sostenibili
Assago (Mi) – Il Gruppo Nestlé ha annunciato un investimento di 5 milioni di euro, con cui intende accelerare la transizione verso imballaggi più sostenibili in Italia. La somma verrà destinata al fondo italiano di
Italgelatine nel mirino del gruppo Nb Renaissance?
Santa Vittoria d’Alba (Cn) - Si avvicina a un epilogo la vendita del gruppo Italgelatine, azienda italiana attiva nella produzione di gelatine per uso alimentare, farmaceutico e tecnico. Secondo quanto riporta il Sole 24 Ore,
Coca Cola investe 30 milioni sul sito di Gaglianico per produrre bottiglie in rPet
Gaglianico (Bi) – Si avvicina la riapertura per lo stabilimento di Coca Cola Hbc a Gaglianico, in provincia di Biella. Grazie a un investimento del valore di 30 milioni di euro, il polo piemontese potrà
Birrifici artigianali, online il modulo per richiedere il contributo a fondo perduto
Roma – È online sul sito del Mise (leggi qui) il modulo per le imprese produttrici di birre artigianali che, a partire dal 20 gennaio, potranno richiedere il contributo a fondo perduto messo a disposizione
Monster Beverage entra nel mercato delle bevande alcoliche con l’acquisizione di Canarchy Craft Brewery Collective
Corona (California, Usa) – Il produttore statunitense di energy drink, Monster Beverage Corp, rende nota l’acquisizione, per un valore di 330 milioni di dollari (circa 288 milioni di euro), di CANarchy Craft Brewery Collective LLC,














