• zucchero

Città del Gelato sceglie lo zucchero 100% italiano di Italia Zuccheri-Coprob

2023-06-27T09:42:55+02:0027 Giugno 2023 - 09:42|Categorie: Dolci&Salati|Tag: , , , |

Noci (Ba) – Città del Gelato, azienda pugliese che opera nel settore degli ingredienti per gelateria artigianale, ha scelto di utilizzare lo zucchero 100% italiano di Italia Zuccheri-Coprob, proveniente da barbabietole coltivate da imprese nazionali, per la produzione del gelato artigianale. Il tutto per offrire al pubblico prodotti 100% italiani creati con ingredienti di qualità altamente selezionati e provenienti da filiera agricola sostenibile certificata.

L’accordo tra le due aziende, entrambe appartenenti a Filiera Italia e made in Italy, vuole essere una scelta di responsabilità e tutela verso il settore agricolo italiano. E per una produzione alimentare sicura e certificata. La collaborazione con Italia Zuccheri-Coprob fa parte di un progetto più grande seguito da Città del Gelato, dal nome ‘Eccellenze Contadine’. Iniziativa che è orientata alla selezione di materie prime di alta qualità provenienti esclusivamente dalla filiera agroalimentare italiana.

“Una scelta che permette ai consumatori di valorizzare il lavoro degli agricoltori italiani“, sottolinea Alessandro Benincà, direttore generale di Italia Zuccheri Commerciale. “Oggi per il nostro consumatore ‘100% Italiano’ è sinonimo di sicurezza, eccellenza, qualità e sostegno al nostro territorio. Quindi anche l’ingrediente zucchero, se raccontato, è in grado di valorizzare il prodotto finito”.

Torna in cima