Omeat punta sulla ‘carne’ coltivata nel plasma animale. Tra gli investitori, Tyson Ventures

2023-06-27T09:46:28+02:0027 Giugno 2023 - 09:46|Categorie: Carni|Tag: , , |

Los Angeles (Usa) – Omeat, start up americana impegnata nella realizzazione di carne coltivata, ha messo a punto un nuovo metodo che ridurrà i costi produttivi e garantirà scalabilità alla nascente categoria. Utilizzando il plasma animale come fonte di crescita, l’azienda fa sapere che potrà coltivare in modo economico qualsiasi tipo di carne – manzo, maiale, pollo o pesce -.

“Si tratta di una soluzione semplice che attinge alla biologia naturale degli animali per lasciare che la natura faccia il suo lavoro”, sottolinea Ali Khademhosseini, fondatore e amministratore delegato.

Omeat ha raccolto un finanziamento di serie A di 40 milioni di dollari nel 2022. Gli investitori includono S2G Ventures, Google Ventures, Bold Capital Partners, Rethink Food, Trailhead Capital e Cavallo Ventures e Tyson Ventures, il ramo di capitale di rischio di Tyson Foods Inc. L’azienda, inoltre, sta già collaborando con la Food and Drug Administration (Fda) e il Dipartimento dell’Agricoltura degli Stati Uniti (Usda) per ottenere l’approvazione normativa, come hanno già fatto Upside Foods e Good Meat (leggi qui).

 

Torna in cima