• ism

Conclusa la 53esima edizione di Ism: più di 30mila i visitatori

2024-02-02T11:50:54+02:002 Febbraio 2024 - 11:42|Categorie: Dolci&Salati, Fiere|Tag: , , , |

Colonia (Germania) – Si è ufficialmente conclusa la 53esima edizione di Ism. La fiera, dedicata a dolci e snack, è organizzata da Koelnmesse e si è svolta dal 28 al 31 gennaio scorsi presso il quartiere fieristico di Colonia (Germania). In contemporanea, nella stessa struttura, si è tenuta anche ProSweets Cologne. Evento pensato per le subforniture per il comparto.

A partecipare alla kermesse sono stati più di 30mila visitatori provenienti da 140 Paesi, con una quota di stranieri superiore al 70%. Oltre 1.427, invece, gli espositori, arrivati in Germania da 74 Paesi. Tra le nazioni europee più rappresentate spiccano Belgio, Gran Bretagna, Italia, Paesi Bassi, Spagna e Ucraina. Guardando fuori dai confini europei, invece, rilevante la presenza della Repubblica Popolare Cinese, di Israele, del Giappone, del Canada e degli Stati Uniti.

“Ism non è solo una piattaforma commerciale, ma anche un punto d’incontro centrale per le innovazioni di prodotto e per interessanti discussioni”, sottolinea Gerald Böse, Presidente e Ad di Koelnmesse. “Non solo promuove la cooperazione tra i diversi attori, ma insieme all’industria permette anche di percorrere nuove strade pionieristiche”. Già annunciate le date in cui si svolgerà la prossima edizione della kermesse. La 54esima edizione di Ism, infatti, si terrà dal 2 al 5 febbraio 2025. Sempre a Colonia.

 

Torna in cima