Torino – Esselunga apre oggi a Torino Porta Nuova. All’interno della stazione ferroviaria, la terza per affluenza in Italia, la catena della famiglia Caprotti ha inaugurato un nuovo punto vendita, situato nell’area un tempo dedicata all’accoglienza delle carrozze. Si tratta del quarto negozio a insegna Esselunga nella città di Torino, dopo quelli già presenti in Corso Traiano e nella prima cintura di Moncalieri e Rivalta, e rappresenta per l’azienda il primo esempio di travel retail.
Esteso su una superficie di 860 mq, il punto vendita dispone di un percorso guidato tra tutti i reparti: si parte con frutta e verdura e si prosegue poi con i banchi serviti di macelleria, pescheria, panetteria e gastronomia. Presente anche l’esclusiva linea di alta pasticceria Elisenda. In totale sono circa 5mila le referenze in assortimento, a cui si aggiungono le oltre 400 etichette dell’enoteca.
Per quanto riguarda i servizi offerti dal punto vendita, oltre alla possibilità di farsi consigliare da un sommelier e di usufruire del sistema di prenotazioni per la gastronomia, la pescheria e la macelleria, i consumatori possono utilizzare casse veloci dedicate al self-payment e al self check-out. Disponibile in loco anche il ‘Presto Spesa’ e la possibilità di aderire al programma Fìdaty facendo direttamente in negozio la card digitale tramite Qr Code. Il punto vendita, aperto dal lunedì al sabato dalle 7.30 alle 21 e la domenica dalle 8 alle 20, è inoltre convenzionato con il parcheggio interrato della stazione, dotato di 240 posteggi.