Giflor rileva il 100% di Itap International

2023-07-20T14:53:44+02:0020 Luglio 2023 - 14:53|Categorie: Mercato|Tag: , , , |

Vicenza – Giflor, azienda produttrice di sistemi di chiusura in plastica stampati a iniezione per l’industria alimentare, cosmetica, per care, parafarmaceutica e Otc, ha acquisito il 100% di Itap International, produttore di rubinetti in plastica per bag-in-box a uso alimentare.

Giflor, di proprietà della famiglia Fracasso, che già possedeva il 45% delle quote di Itap – il cui fatturato è di 7 milioni di euro – ne diventa ora unica proprietaria e fonda il marchio ‘Itap a brand by Giflor’.

Il brand si inserisce in una realtà produttiva che rispetta gli standard Iso 9001 e Brc, la più importante certificazione nel settore del food packaging e si focalizzerà sulla sostenibilità. Infatti, i rubinetti sono prodotti con colorazioni che favoriscono lo smaltimento e il riciclo dei materiali plastici. Inoltre, grazie a soluzioni di chiusura completamente sigillanti, che azzerano gocciolamenti o perdite, si contribuisce a contrastare attivamente lo spreco di alimenti.

Nadia Capovilla, Ad di Giflor, spiega: “Giflor non è una new entry nel settore del packaging food, produciamo infatti da anni sistemi di chiusura in plastica ad iniezione certificati. Con Itap abbiamo voluto diversificare la nostra offerta di chiusure alimentari e integrare i rispettivi network aziendali proponendo sul mercato rubinetti d’eccellenza, che non solo permettano di erogare con facilità il contenuto ma che garantiscano di ottimizzare al massimo la conservazione dello stesso, mantenendo sempre la praticità e il design made in Italy”.

Torna in cima