Hospitality: numeri in positivo per la 47esima edizione della fiera dedicata all’accoglienza

2023-02-13T17:39:06+02:0013 Febbraio 2023 - 17:39|Categorie: Fiere, Mercato|Tag: , |

Riva del Garda (Tn) – Successo per la 47esima edizione di Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza dedicato al settore Horeca andato in scena dal 6 al 9 febbraio a Riva del Garda (Trento). La manifestazione ha radunato l’intera filiera dell’accoglienza con oltre 18.500 visitatori professionali, 636 espositori, nove padiglioni e 40mila metri quadrati. “Un risultato che conferma il ruolo di Hospitality come fiera leader di settore. Tutto ciò grazie alle scelte strategiche e agli investimenti effettuati negli ultimi anni, sia in termini di alleanze nazionali e internazionali che di varietà e qualità espositiva”, ha evidenziato Roberto Pellegrini, presidente di Riva del Garda Fierecongressi.

Oltre alla consistente partecipazione di imprenditori della ristorazione, del settore alberghiero e di pubblici esercizi in genere, Hospitality ha registrato una crescita del 16% degli operatori dell’extra-alberghiero e di ben il 50% del segmento camping.

Alessandra Albarelli, direttrice generale di Riva del Garda Fierecongressi, ha commentato: Intercettare le tendenze è lo spirito che da sempre anima questa manifestazione ed in questa edizione abbiamo realizzato il nuovo salone Outdoor Boom, nato come conferenza nel 2022 e sviluppato grazie alla collaborazione con Faita FederCamping”.

Ogni regione italiana ha avuto la sua rappresentanza fra i buyer – con un incremento di presenze in particolare da Veneto, Lombardia oltre che da Liguria, Marche, Abruzzo, Puglia e Campania. Soddisfazione anche da parte delle delegazioni provenienti da selezionati Paesi come Germania, Malta e Centro America.

Come da tradizione, Hospitality ha dedicato ampio spazio alla formazione. Tra workshop, educational, seminari e iniziative esperienziali, la manifestazione è stata un palcoscenico ricco di contenuti multidisciplinari che ha coinvolto oltre il 25% delle presenze (1 su 4) nel Mainstage, il Theatre del Padiglione D, e nelle quattro arene – Beer Arena, Outdoor Boom Arena, Rpm Arena e Winescape Arena.

L’appuntamento con la 48esima edizione di Hospitality è a Riva del Garda dal 5 all’8 febbraio 2024.

Torna in cima