Inaugurato a Milano il primo store ‘Terre d’Italia’

2023-06-16T12:37:09+02:0016 Giugno 2023 - 10:28|Categorie: in evidenza, Retail|Tag: , |

Milano – E’ stato inaugurato ieri il primo pdv a marchio Terre d’Italia, la Mdd d’alta gamma di Carrefour. Si tratta di uno store ibrido negozio/bar in Piazza De Angeli (zona non centrale, ma ricca di uffici e densamente popolata), che punta ad attirare clienti negli orari del pranzo e dell’aperitivo, e proporre anche l’acquisto dei prodotti assaggiati. “L’obiettivo è promuovere un nuovo format, un luogo dove degustare le eccellenze ‘Terre d’Italia’ e i vini a prezzi accessibili“, spiega Christophe Rabatel, Ceo di Carrefour Italia. Proprio la categoria wine&spirits, infatti, costituisce il 60% dell’assortimento, e questo fa capire bene l’approccio dell’insegna e la clientela che intende raggiungere. Naturalmente il management – presente anche il merchandise director Bruno Moro – ha più volte ricordato che il format è un test, quindi è prematuro parlare di nuove aperture. “Vogliamo rendere questo negozio una case history di successo, così da replicare il format in altre città turistiche, sia in Italia che all’estero, e magari anche negli aeroporti“, sottolinea Rabatel.

Moro ha poi notato che “sono disponibili 30 posti all’esterno, dove poter degustare prodotti Mdd tra cui un tagliere di salumi con Prosciutto di Parma stagionato 24 mesi, Bresaola della Valtellina Igp e vari Salami Dop/Igp a prezzi contenuti (8 euro). L’idea è nata proprio perchè non esisteva un posto simile in Italia e certamente ci sono clienti interessati a prodotti di alta qualità. Se funzionerà in questa zona, siamo certi andrà bene anche altrove. Speriamo diventi un punto di riferimento per i milanesi”.
Lorenzo Cafissi, responsabile beverage alcolico Italia di Carrefour, aggiunge che l’intenzione è quella di “attirare diverse categorie di consumatori offrendo un’esperienza, nell’ottica di bere meno ma meglio. Per questo stiamo organizzando un programma di eventi in varie forme, dai concerti agli eventi teatrali”.
Torna in cima