Lollobrigida convoca gli ex ministri delle Politiche agricole per un tavolo di lavoro

2023-06-21T16:26:38+02:0021 Giugno 2023 - 16:26|Categorie: in evidenza, Mercato|Tag: , , |

Roma – E’ un’iniziativa nuova e potrebbe aprire un precedente interessante: Francesco Lollobrigida, ministro delle Politiche agricole e della sovranità alimentare, ha convocato questa mattina gli ex titolari del dicastero degli ultimi trent’anni per un tavolo di lavoro. “Un confronto”, spiega il Masaf, “per analizzare, attraverso l’esperienza maturata negli anni di governo, le priorità del mondo agricolo e l’asset nazionale a cui tutti hanno lavorato”.

Hanno aderito all’invito: Stefano Patuanelli, Maria Teresa Bellanova, Maurizio Martina, Nunzia De Girolamo, Mario Catania, Francesco Saverio Romano, Luca Zaia, Paolo De Castro, Gianni Alemanno, Alfonso Pecoraro Scanio, Walter Lucchetti, Adriana Poli Bortone, Alfredo Luigi Diana e Calogero Mannino. Assente il vicepresidente del Senato Gian Marco Centinaio, impegnato in una missione a Taiwan.

Da chi è stato ministro con Fanfani e Andreotti (Calogero Mannino), fino a personaggi spariti dai radar (Francesco Saverio Romano) o che hanno imboccato altre strade (Nunzia De Girolamo), sono giunti in Via XX Settembre alcuni protagonisti della storia politica recente, per condividere esperienze e best practices. Questo il commento di Lollobrigida, come riporta Agricolae: “Era doveroso chiedere a tutti quelli che hanno rappresentato questo Ministero, nella storia repubblicana, di incontrarsi. Provare a confrontarsi e ricevere i loro consigli è per me importante. Cambiano i ministri ma gli obiettivi strategici devono rimanere gli stessi. Ci vuole stabilità, non di Governi, ma, ripeto, di obiettivi, che possano rendere sempre più forte questa nazione, garantendo quella ricchezza che può aiutare anche i più deboli”.

 

 

 

Torna in cima