Lollobrigida inaugura a Bari lo spazio dedicato a Dop e Igp per il G7

2024-06-12T12:46:09+02:0012 Giugno 2024 - 12:46|Categorie: Mercato|Tag: , , , , , , |

Bari – Il Ministro dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida, ha inaugurato ieri lo spazio dedicato ai prodotti Made in Italy Dop e Igp all’interno della Fiera del Levante di Bari presso l’International Media Centre, allestito in occasione del prossimo G7, che si terrà dal 13 al 15 giugno. In questo spazio, durante i giorni del G7, sarà possibile degustare i prodotti Dop e Igp, guidati dai Consorzi di tutela con la collaborazione di Origin Italia.

Insieme a Lollobrigida hanno inaugurato lo spazio Made in Italy anche il Sottosegretario alla Salute, Marcello Gemmato, il Direttore Fondazione Qualivita Mauro Rosati e lo chef Massimo Bottura.

“Dobbiamo essere orgogliosi dei prodotti che abbiamo, ma soprattutto consapevoli del loro valore. L’elemento che contraddistingue il nostro modello è la qualità. Occorre ricordare che le nostre produzioni agroalimentari hanno una storia lunga e intorno a ogni nostro prodotto c’è un territorio che si racconta. Quando ci raccontiamo e spieghiamo che cosa siamo e quello che abbiamo, la nostra economia cresce insieme al benessere delle persone” ha dichiarato Francesco Lollobrigida.

Torna in cima