MartinoRossi porta al Summer Fancy Food di New York le novità plant based

2023-06-22T14:33:22+02:0022 Giugno 2023 - 14:31|Categorie: Carni, Grocery|Tag: , , , , |

Malagnino (Cr) – Martino Rossi (specialista nella produzione di farine, prodotti funzionali e semilavorati plant-based senza glutine, allergeni e Ogm da cereali e legumi coltivati in filiera controllata) sarà tra i protagonisti del Summer Fancy Food (New York, 25-27 giugno). Allo stand 3009, l’azienda presenterà i preparati plant-based per alternative alla carne – cucinati per l’occasione dal Corporate Chef Fabrizio Barontini -.

Il focus sarà sui prodotti ‘Beamy’, il brand dedicato al retail che comprende mix secchi, a base di legumi, per la preparazione di burger, polpette e ragù 100% vegetali. I prodotti della linea sono disponibili in diverse aromatizzazioni, sono senza glutine, soia, nè Ogm e hanno una lista ingredienti molto corta. Pronti in pochi minuti con la sola aggiunta di acqua e olio, forniscono un apporto nutritivo equilibrato grazie alle proteine vegetali dei legumi. Inoltre, trattandosi di prodotti dry, si conservano per 24 mesi a temperatura ambiente. Il Preparato plant-based per macinato vegetale – Beamy è tra i tre finalisti degli ‘Italian Food Awards Usa 2023’ all’interno della categoria Pasta, Rice & Dry Mixes.

Particolare attenzione sarà riservata anche alla linea ‘Professional’ rivolta al canale Horeca e ristorazione collettiva. Comprende preparati plant-based realizzati senza aromi, per lasciare piena libertà di customizzazione ai professionisti della ristorazione. La linea, composta già da farine, granelle di legumi e farine di mais per polenta, è stata arricchita con nuove referenze, come i mix senza glutine per realizzare pane, pizza e focaccia, per dolci e per pasta fresca e le farine per polenta tra cui la farina di mais nero, varietà antica di mais detenuta in esclusiva dall’azienda cremonese.

Torna in cima