No, McDonald’s Giappone non sta per lanciare il profumo alle patatine fritte

2024-03-27T11:41:30+02:0026 Marzo 2024 - 17:20|Categorie: Dolci&Salati|Tag: , |

Tokyo (Giappone) – Il messaggio su X (già Twitter) dell’account McDonald’s Japan ha mandato in fibrillazione gli utenti del social di Elon Musk e non solo. Tanto che oggi, 20 giorni dopo, siamo a 22,2 milioni di visualizzazioni. Nel post in questione si vede una ragazza che si spruzza un profumo da una confezione rossa con l’inconfondibile logo McDonald’s. Sopra la foto, il testo recita: “Avete mai provato il profumo alle patatine fritte? Mettetelo al vostro appuntamento decisivo”. Vicino all’iconica confezione-boccetta, ci sono altre due ‘fragranze’ particolarmente apprezzate in Giappone: patatine al sale di prugna e alghe nori, e patatine al gusto maionese, aglio e pepe nero.

Il post ha chiaramente suscitato migliaia di reazioni e commenti in tutto il mondo: qualcuno ha accolto l’idea con entusiasmo, altri hanno sottolineato che si fa di tutto per liberarsi da quell’odore, magari proprio con un profumo, quindi non sembra una grande idea.

Ma in realtà l’immagine è semplicemente un’abile mossa di marketing ed è stata creata a scopo promozionale, come si apprende da una nota di McDonald’s Japan inviata al sito Food&Wine: “E’ parte di una campagna dedicata alle patatine fritte in edizione limitata e ci piacerebbe che le persone apprezzassero i nuovi profumi. Questo prodotto non è attualmente in produzione nè in vendita”.

Immagine tratta dall’account X di McDonald’s Japan

 

Torna in cima