Quel banco gastronomia di MD (Lillo-Podini) che di discount non ha proprio nulla

2021-11-10T14:38:12+02:0010 Novembre 2021 - 14:31|Categorie: Il Graffio, in evidenza, Retail|Tag: , , , , |

Di Luigi Rubinelli

Nei social e soprattutto su Linkedin, quando si parla di nuove aperture di punto di vendita, molti sbuffano perché i banchi di gastronomia segnalati si assomigliano un po’ tutti, sia nell’allestimento, sia nei prodotti in vendita. Vero, verissimo.

Per una volta segnaliamo allora il solo reparto di gastronomia di MD (Lillo-Podini). Tengo a sottolineare che l’ultima volta che gliel’ho chiesto mi ha risposto: “Certo che siamo discount. Orgogliosamente”), quindi ricordate che siamo in un discount a Messina, in Sicilia.

Cos’ha di diverso questa parte di gastronomia? Che è diversa, diversissima. Guardate quanti piatti di funghi e di olive ci sono. Certo: siamo in autunno, ma questo banco denota un attaccamento al territorio considerevole e ai suoi prodotti e alle preferenze dei clienti, senza imporre i soliti cliché.

Ingrandite la foto e guardate tutti i singoli piatti e la presentazione. Io non sono convinto che sia proprio un discount, ma la risposta spetta ai consumatori, e la competizione va avanti.

Torna in cima