• Mozzarella plant based dreamfarm

Round di investimenti da 5 mln di euro per la ‘mozzarella’ vegana parmense di Dreamfarm

2023-11-07T10:15:44+02:007 Novembre 2023 - 10:15|Categorie: Formaggi|Tag: , , , |

Parma – La ‘mozzarella’ vegana di Dreamfarm, start-up parmense, ha già attirato investimenti per 5 milioni di euro. Lo fa sapere, attraverso un comunicato, l’azienda stessa, fondata da Maddalena Zanoni e Mattia Sandei con l’obiettivo di creare una gamma di prodotti plant-based alternativi ai formaggi.

Dreamfarm fa sapere che l’investimento è già servito a realizzare un impianto a Sala Baganza (Pr) dotato di soluzioni specifiche per ottimizzare il processo produttivo. I finanziamenti verranno inoltre impiegati per far crescere il canale distributivo, in Italia e all’estero, e in R&D ai fini di ampliare il portfolio prodotti. A credere nel progetto, lanciato nel 2021, sono stati due grandi imprenditori del settore alimentare: Giampaolo Cagnin, fondatore di Italiana Ingredienti, Campus e Hi-Food, e Francesco Mutti, proprietario e Ceo dell’omonimo gruppo.

La start-up intende proporre prodotti che siano buoni e nutrizionalmente superiori rispetto alle proposte plant-based già in commercio a livello mondiale. Da maggio, infatti, Dreamfarm ha già lanciato un’alternativa vegetale alla mozzarella in liquido di governo e uno spalmabile, entrambi creati partendo dalla fermentazione della mandorla tramite colture selezionate proprietarie.

Clicca qui per rimanere aggiornato sul mondo dei prodotti lattiero caseari.

 

Torna in cima