Negrar (Vr) – Luca Sartori, dell’ultima generazione alla guida dell’omonima azienda di famiglia, guarda alla vendemmia 2020 con buone speranze: “L’evento del 23 agosto, di eccezionale intensità, ha compromesso la raccolta delle uve in alcune aree circoscritte. Sono ancora in corso gli accertamenti da parte dell’ispettorato per la conta dei danni, ma si stima che sul totale della denominazione Valpolicella sarebbe parzialmente compromesso il 5-10% delle uve. Fortunatamente, la nostra azienda è stata solo sfiorata dall’uragano, per cui la previsione di un’ottima annata al momento viene mantenuta. Abbiamo infatti avuto un andamento stagionale ideale, con piogge con giusta cadenza e buona escursione di temperatura che fanno sperare in una vendemmia di qualità. L’inizio della raccolta delle uve per appassimento è previsto per la prima decade di settembre”.
Vendemmia 2020, Luca Sartori: “La nostra azienda sfiorata dall’uragano”
RepartoGrafico2023-06-23T12:12:30+02:0027 Agosto 2020 - 15:53|Categorie: Luxury, Vini|Tag: maltempo, Sartori, Valpolicella, vendemmia|
Post correlati
Il Consorzio Asti Docg propone rese a 85 quintali a ettaro per la prossima vendemmia
23 Giugno 2026 - 16:47
Uiv: rallenta il calo dell’export di vino verso gli Usa, ma i consumi restano deboli
23 Giugno 2026 - 12:27
Per la prima volta dal 1990 gli spirits superano il vino nei consumi mondiali
22 Giugno 2026 - 16:38