Aliprandi acquisito da Italudo? Il salumificio smentisce

2023-10-30T17:02:18+02:0030 Ottobre 2023 - 16:59|Categorie: Carni, in evidenza, Salumi|Tag: , , , , |

Meda (Mb) – È la seconda volta, nel giro di pochi mesi, che il quotidiano Il Giorno pubblica la notizia dell’acquisizione di un salumificio – prima Venegoni, ora Aliprandi – da parte di Italudo, gruppo dell’imprenditore Francesco Agnello. Notizie, in realtà, smentite dai diretti interessati. Questo il titolo apparso ieri, domenica 29 ottobre, su Il Giorno: “Aliprandi, lo storico salumificio bresciano acquisito dall’imprenditore napoletano Francesco Agnello. L’azienda lombarda, fondata nel 1940 e gestita da tre generazioni di Aliprandi, è passata alla Italudo”.

Abbiamo interpellato il salumificio, per accertarci della veridicità dell’informazione. Che, con un dichiarato scritto, ha risposto: “Con grande sorpresa sono uscite notizie di stampa totalmente infondate e non vere su Il Giorno. […] A tal proposito come Salumificio Aliprandi possiamo indicare che ci sono stati solo dialoghi preliminari e informali per eventuali sviluppi commerciali, data la presenza del gruppo di Francesco Agnello con diversi marchi di acque minerali nella Gdo e in altri canali di distribuzione. Non sappiamo come la notizia riportata dal quotidiano Il Giorno sia stata veicolata e soprattutto sulla base di quali presupposti, dato che nulla di quanto riportato è avvenuto”.

Ricordiamo che il 16 agosto scorso, lo stesso quotidiano ha pubblicato una notizia identica riguardante il salumificio Venegoni, rivelatasi subito infondata.

Torna in cima