Aperte le iscrizioni per la prima edizione del Gran Premio del Formaggiaio

2022-03-15T11:41:52+02:0014 Marzo 2022 - 16:36|Categorie: Formaggi, in evidenza|

Meda (Mb) – Un concorso che decreterà il miglior formaggiaio d’Italia. E’ il Gran Premio del Formaggiaio, che andrà in scena venerdì 6 maggio 2022, a partire dalle ore 10, nel contesto della kermesse di Cibus, nel quartiere fieristico parmense. La competizione, organizzata dalla Guilde Internationale des Fromagers Italia, in collaborazione con Edizioni Turbo by Tespi Mediagroup, si rivolge ai banconisti dei formaggi, sia della Grande distribuzione sia del Normal trade. Il concorso prevede una serie di prove che verteranno sulla competenza professionale, la conoscenza delle tecnologie casearie e del formaggio, la capacità del concorrente di selezionare i prodotti e valorizzare il comparto, esercitando al meglio il mestiere di formaggiaio.

Il primo classificato avrà la possibilità di partecipare alla prossima edizione del Mondial du Fromage a Tours (Francia) e la trasferta sarà a carico della Guilde des Fromagers Italia. Il vincitore avrà inoltre diritto a partecipare in qualità di giudice all’edizione successiva del Gran Premio italiano del formaggiaio.

Le iscrizioni sono aperte! Per candidarsi occorre scaricare il modulo di iscrizione dal sito della Guilde des Fromagers e inviare una email a formaggiai@tespi.net, allegando la documentazione richiesta. La domanda deve essere inoltrata entro il 17 aprile e il costo di iscrizione è di 20 euro.

Per tutte le info sulle modalità di partecipazione clicca qui.

Torna in cima