Brazzale in scena a Sigep con due novità per i professionisti della pasticceria

2023-01-31T10:23:13+01:0020 Gennaio 2023 - 16:29|Categorie: Dolci&Salati, Formaggi, in evidenza|Tag: , , , |

Zané (Vi) – Anche quest’anno Brazzale, la più antica impresa lattiero casearia italiana, sarà in scena al Sigep. Per la sua seconda partecipazione alla manifestazione di Rimini dedicata al settore dolciario, l’azienda propone due novità dedicate ai professionisti della pasticceria, panificazione e gelateria. Le cinque giornate riminesi di Brazzale  saranno occasione per presentare progetti, prodotti, professionisti e tecnologie.

BurroAroma Naturale e Gelato Fratelli Brazzale, le due novità di prodotto presentate al Sigep, sono frutto del lavoro del nuovo ramo d’azienda dedicato ai burri d’alta gamma e per professionisti e dell’attività del Brazzale Science Nutrition&Food Research Center (Bsc). Il burro è realizzato con latte di fattoria della Filiera Panna Ecosostenibile Brazzale come veicolo ideale per conferire stabilità agli aromi naturali prodotti da Bsc con tecnologie all’avanguardia. Questa preparazione alimentare è disponibile in sette varianti arricchite con sette diversi aromi naturali che compongono una gamma di ‘colori primari’ per la produzione di impasti cotti: citrico, vaniglia, caffè, cacao, cocco, tropical e mandorla.

Il Gelato Fratelli Brazzale è realizzato con soli aromi naturali alle fibre, senza l’utilizzo di additivi. Disponibile nei gusti Bitter, Nilla, Ciokocoffee, Ciokomilk e Fiordilatte, la preparazione Gelato Fratelli Brazzale richiede solo l’aggiunta di 40 grammi di Burro Superiore Fratelli Brazzale e 700 ml di latte parzialmente scremato per ottenere un chilogrammo di gelato nutrizionale senza additivi, con solo aromi naturali e fonte di fibre.

Saranno inoltre presentate a Rimini due nuove gamme di preparazioni alimentari con funzioni nutrizionali che, insieme a Burro Superiore Fratelli Brazzale, Burro delle Alpi Pro e Gran Moravia rappresentano i cinque pilastri Brazzale per il mondo professionale.

Brazzale sarà presente al padiglione B5 – stand 029.

Rimani aggiornato sulle ultime novità del settore lattiero caseario! 

Torna in cima