• pizza

Domino’s Pizza: in Russia le attività sarebbero state rilevate da un rapper e da un ristoratore

2023-09-04T17:35:55+02:004 Settembre 2023 - 17:34|Categorie: Mercato, Retail|Tag: , , |

Mosca (Russia) – A fine agosto Domino’s Pizza ha dichiarato bancarotta in Russia (leggi qui). Le attività del colosso americano, specializzato in pizza a domicilio, secondo quanto riportato da Reuters, ora sarebbero state rilevate da Anton Pinskiy e Timur Yunusov (in arte Timati). I due imprenditori sono un ristoratore russo e un rapper sostenitore di Putin, che insieme avevano già acquistato le attività di Starbucks nel Paese.

Pinskiy e Timati, come segnalato dal quotidiano, avrebbero già investito centinaia di milioni di rubli nell’attività. Non solo, pare che sia loro intenzione mantenere i partner del franchising, i 120 ristoranti e i più di 2mila dipendenti assunti. A cambiare sarà invece il logo del marchio, che dovrebbe veder scomparire la ‘’s’ e cambiare la ‘i’ di Domino con la lettera russa и.

DP Eurasia – principale affiliato del marchio Domino’s Pizza in Turchia, Russia, Azerbaigian e Georgia – dopo aver confermato, con una nota del 21 agosto, che avrebbe presentato istanza di fallimento dell’attività in Russia, dopo aver rinunciato ai tentativi di venderla, non ha rilasciato ulteriori dichiarazioni.

Torna in cima