Friuli: la famiglia Polegato presenta i piani per il futuro de La Viarte

2023-12-13T18:00:42+02:0013 Dicembre 2023 - 18:00|Categorie: Vini|Tag: , , , , , |

Prepotto (Ud) – “Il nostro obiettivo è portare La Viarte tra le 10 aziende più blasonate dei Colli Orientali, grazie a un percorso di crescita che abbiamo già avviato con grande entusiasmo e passione”. Con queste parole l’Amministratore delegato, Riccardo Polegato, presenta le novità del progetto collegato alla recentemente acquisita cantina La Viarte (leggi qui). Storica azienda del territorio friulano che ora la proprietà intende valorizzare.

Tra i progetti in cantiere la nuova veste aziendale e le nuove etichette, con la valorizzazione della parola ‘viarte’, che in friulano significa primavera e apertura. Da qui, la scelta dell’emblema della porta, che sarà il leitmotiv delle nuove etichette dei vini La Viarte a partire da gennaio 2024, quando uscirà l’annata 2022, che sarà presentata ufficialmente al prossimo Vinitaly. Un cambio d’immagine che coinvolgerà anche la struttura stessa della cantina, grazie a un progetto che migliorerà l’intera sede aziendale. A questo si aggiunge l’apertura di nuove posizioni lavorative, come dimostrano le recenti assunzioni a La Viarte di giovani collaboratori, la cui età media non supera i 34 anni.

“Ciò che intendiamo realizzare – proseguono Giorgia e Luana Polegato, rispettivamente responsabile commerciale e responsabile amministrativa de La Viarte – è un progetto innovativo basato sulla trasparenza a 360 gradi, in cui il concetto di apertura può diventare strategia e leva di marketing grazie a una base qualitativa altissima”.

Da sinistra: Giorgia, Luana e Riccardo Polegato

Torna in cima