Ingredienti naturali: le novità di Hi-Food (Csm Ingredients)

Milano – Hi-Food, specializzata in ingredienti di origine naturale e parte del Gruppo Csm Ingredients, ha presentato le sue novità in occasione del salone Food Ingredients (Fi) Europe 2022, a Parigi dal 6 all’8 dicembre. Tra i principali vantaggi offerti, quello di ottenere ricette nutrizionalmente più bilanciate e con un’etichetta pulita, ma anche di ridurre il costo e l’impatto ambientale dei prodotti finiti.

Tra le novità figura una gamma di proteine vegetali testurizzate per specifiche applicazioni plant-based, ad alto contenuto proteico, senza allergeni e neutre in sapore e colore, quindi estremamente versatile. Un’altra novità è rappresentata da Veganeez, una base funzionale per la produzione a freddo di salse vegane di alta qualità che va a sostituire le uova. Da segnalare anche Hi-Fibre WF, un sistema concentrato a base di fibre vegetali solubili che permette la sostituzione degli emulsionanti nei prodotti da forno e in varie applicazioni di salse e gastronomia; e Hi-Shield, una gamma di ingredienti di origine naturale progettata per prolungare la shelf life dei prodotti.

“A Parigi, abbiamo scelto di presentare ai nostri clienti la nostra gamma di ingredienti che consenta loro non solo di offrire alimenti dal giusto profilo nutrizionale ai consumatori, ma anche di fare cost-saving o miglioramenti significativi grazie alla intrinseca funzionalità tecnologica”, commenta Emanuele Pizzigalli, chief r&i officer di Hi-Food. “Lo spirito innovativo che caratterizza e guida da sempre Hi-Food, garantito dall’appartenenza al gruppo Csm Ingredients, ci permette di trovare opportunità anche nei momenti di crisi e difficoltà, spingendoci ad un’innovazione continua capace di dar vita ad una nuova generazione di prodotti che garantiscano soprattutto un impatto positivo sul pianeta, stimolando un consumo etico e consapevole”.

Torna in cima