Lorenzo Beretta nuovo presidente di Assica

2024-06-18T16:34:56+02:0018 Giugno 2024 - 15:02|Categorie: Carni, in evidenza, Salumi|Tag: , , |

Bologna – Lorenzo Beretta è stato eletto oggi nuovo presidente di Assica, associazione industriali delle carni e dei salumi, durante l’assemblea che si è svolta a Bologna. Nel pomeriggio è previsto un workshop, a cui parteciperà anche il neopresidente, dal titolo ‘Dallo scenario globale alle sfide del settore: quali prospettive per la salumeria italiana?’. Dopo lo speech di Paolo Magri, amministratore delegato e chair del comitato scientifico dell’Ispi, ci sarà una tavola rotonda con riflessioni a tutto campo su Psa, analisi economiche e driver di sviluppo del settore.

Il neopresidente di Assica, laureato in Economia e Commercio presso l’Università degli studi di Bergamo, è direttore commerciale della storica azienda di famiglia Fratelli Beretta, nata nel 1812.

Vorrei ringraziare tutti i nostri associati per la fiducia accordatami ed i presidenti che mi hanno preceduto: Francesco Pizzagalli, in primis, Pietro D’Angeli e Ruggero Lenti, per citare solo gli ultimi, che con il loro lavoro e la loro passione di questi anni mi hanno ispirato  e sostenuto per questo importante ruolo. L’attuale contesto economico-sociale italiano ed internazionale in cui il nostro settore si sta muovendo richiede il massimo impegno ed il coinvolgimento di tutte le Aziende, impegno che proprio all’interno di Assica può dare i frutti ed i risultati maggiori.  Oggi più che mai abbiamo bisogno di avere una voce comune, unica e forte, per poter avere dalle Istituzioni risposte, certezze, interventi tempestivi di sostegno e, naturalmente, programmi definiti per il futuro” , ha affermato Lorenzo Beretta.

Torna in cima