Planet Farms: le novità presentate al ristorante Da Vittorio dei fratelli Cerea

2023-09-28T14:58:33+02:0028 Settembre 2023 - 14:58|Categorie: Grocery, in evidenza, Ortofrutta|Tag: , , , , |

Brusaporto (Bg) – Planet Farms ha presentato una serie di novità nella splendida cornice del ristorante Da Vittorio, dove lo scorso anno ha aperto una vertical farm dedicata proprio al locale tristellato. Fondata a Milano nel 2018 da Luca Travaglini e Daniele Benatoff, l’azienda oggi opera in tre siti produttivi, tra cui una delle più grandi e avanzate vertical farm del mondo, alle porte di Milano.

Planet Farms, che è anche Società Benefit è specializzata nella produzione di insalate baby leaf e basilico, rinnova anche quest’anno il sostegno a Fondazione Veronesi e al progetto Pink is good per la lotta contro i tumori tipicamente femminili (tumore del seno, dell’utero e alle ovaie). Per amplificare ulteriormente il proprio supporto al progetto Pink is good, l’azienda illuminerà di rosa lo stabilimento di Cavenago per i mesi di ottobre e novembre.  E’ previsto inoltre il lancio di un nuovo prodotto, Baby Iceberg, una particolare tipologia di lattughino che sarà disponibile a scaffale in edizione limitata con un pack dedicato, dal 9 ottobre al 30 novembre.

La conferenza stampa è stata l’occasione per lanciare la nuova linea di insalate Frescaah, che include tutte le insalate più amate dai consumatori di Planet Farms – Lattughino, Mix Delicato, Mix Vivace, Mix Esotico e Rucola – a cui si aggiunge una referenza inedita: la Misticanza, un mix di lattughino verde, rosso, romano e komatsuna verde.

Il management della società ha rilanciato anche il Pestooh, il pesto di alta qualità prodotto con basilico da agricoltura verticale. Grazie alla nuova tecnologia produttiva utilizzata, Pestooh ha una lista di ingredienti cortissima – solo sette nella versione classica, sei nella variante senza aglio – garantendo una shelf-life più lunga che supera i 35 giorni, nonostante la totale assenza di conservanti e acidificanti. Ma le novità non finiscono qui: Pestooh cambia packaging, introducendo un nuovo vasetto in plastica riciclabile con cluster in cartoncino, che consente la completa visibilità del colore verde brillante del prodotto all’interno.

In foto, da sinistra: Luca Travaglini, Mara Valsecchi (Ceo), Daniele Benatoff, Marco Bordoli (presidente)

Torna in cima