Inalpi: una giornata dedicata al futuro dell’azienda

Moretta (Cn) – Un gruppo di esponenti di spicco del mondo imprenditoriale, finanziario e accademico si è riunito, in collegamento e in presenza, per confrontarsi sul futuro di Inalpi. Sono stati forniti spunti e critiche al presidente Ambrogio Invernizzi e al Consiglio di amministrazione per la crescita dell’azienda di Moretta. Tra i partecipanti: Peter Brabeck, presidente emerito del Gruppo Nestlè; Domenico Siniscalco, vice presidente e managing director della Morgan Stanley; Nunzio Pulvirenti, membro del consiglio d’amministrazione di Lavazza; Francesco Pugliese, amministratore delegato di Conad; Paolo Gibello, presidente della Fondazione Deloitte; Antonio Garcia De Castro, amministratore delegato della San Telmo Business School; Ivano De Noni, direttore della Scuola di specializzazione in Igiene e Tecnologia del Latte dell’Università degli Studi di Milano.

Obiettivo dell’incontro era dare spunti di riflessione per sviluppare la crescita a lungo termine di Inalpi. Il futuro dell’azienda di Moretta parte da un piano di investimenti 2021-2025 di 148 milioni di euro. Saranno investiti per la costruzione della seconda torre di sprayatura e per la realizzazione di un caseificio moderno. Oltre che per il potenziamento del settore R&D. Proseguirà, inoltre, il percorso di sostenibilità, attraverso azioni per la tutela delle risorse idriche e la produzione di energie sostenibili.

In foto da sinistra, i membri del Cda Inalpi: Marco Barattero, Pier Antonio Invernizzi, Ambrogio Invernizzi (presidente) Mauro Barattero e Giovanni Invernizzi. 

Torna in cima