Tris di acquisizioni per Omnia Technologies. Nasce la divisione High-speed Beverage

2024-05-08T11:22:18+02:008 Maggio 2024 - 11:22|Categorie: Tecnologie|Tag: , , , |

Treviso – Omnia Technologies, polo specializzato nelle tecnologie di automazione e imbottigliamento per l’industria alimentare e delle bevande, rende nota l’acquisizione di Acmi, Sacmi Beverage e Sacmi Labelling “per creare il leader italiano delle soluzioni di automazione chiavi in mano per l’high-speed beverage”, si legge in una nota. Nasce così una nuova divisione  focalizzata sulle tecnologie di soffiaggio, imbottigliamento, etichettatura e confezionamento.

“La creazione della nuova divisione High-speed Beverage amplia in modo significativo il portafoglio di Omnia Technologies nel bottling & packaging, potenziando la sua capacità di offrire innovative soluzioni end-to-end, grazie anche all’integrazione con le tecnologie per la lavorazione delle bevande progettate e realizzate da TMCI Padovan e Della Toffola”, commenta il Ceo di Omnia Technologies, Andrea Stolfa. “Ringrazio Sacmi e la famiglia Magri per condividere con noi i valori in cui crediamo e per averci supportato nella realizzazione di un’operazione così importante e strategica”.

Come sottolinea il NordestEconomia, Omnia Technologies nasce a fine 2020 da società indipendenti del fondo Investindustrial, attraverso la combinazione di marchi quali Della Toffola, Bertolaso e TMCI Padovan. Con le nuove acquisizioni, la società raggiunge oggi un fatturato consolidato di circa 700 milioni di euro, 36 siti produttivi, 24 uffici commerciali in 16 Paesi e un organico di più di 2.300 dipendenti.

In foto:un impianto Acmi, dal sito Omnia Technologies

Torna in cima