Tecnologie alimentari: torna dal 15 maggio l’Open House Gherri

2024-05-08T09:09:14+02:008 Maggio 2024 - 09:00|Categorie: in evidenza, Tecnologie|Tag: , , , , , , , , , |

Parma – Dopo il successo delle precedenti edizioni, torna l’appuntamento con l’Open House di Gherri Meat Technology, tra i maggiori fornitori di tecnologie e soluzioni per l’industria alimentare. Dal 15 maggio al 28 giugno 2024, presso la sede di Parma, l’azienda aprirà le porte del suo Showroom e della Sala prove, per far scoprire dal vivo le ultimissime novità in ambito food processing.

Con questa edizione – la 12esima – l’Open House presenterà alcune delle migliori tecnologie dei partner commerciali di Gherri, tra cui Seydelmann, JBT Alco, Fomaco, Anritsu, Frey, DJM, Reich, Mainali e altri ancora, offrendo ai partecipanti un’esperienza personalizzata.

 

Tecnologie per tutta l’Industria alimentare

Grazie all’ampio parco macchine proposto, l’offerta tecnologica di Gherri si rivolge a tutta l’industria alimentare italiana: produttori di carni e salumi – storico segmento dell’azienda -, ma anche di piatti pronti, prodotti vegetali, pesce, prodotti caseari e dolciari. “Le tecnologie in esposizione”, racconta l’azienda, “variano dalle macchine di processo ai sistemi di cottura e di controllo qualità, e ciò dimostra la capacità di Gherri di mettere insieme sistemi complementari integrabili in linee di produzione”.

Tra le grandi novità di questa edizione della Open House ci sono soluzioni che hanno fatto il loro debutto in anteprima mondiale, lo scorso marzo, all’Anuga FoodTec di Colonia. Tra queste, spiccano un innovativo sistema di formatura di hamburger ad alte capacità produttive, un sistema di ispezione a raggi-x con sistema di visione integrato, e un nuovo sistema di zangolatura.

Per la prima volta in Showroom anche una Pressa 3D Mainali, per un massaggio e una pressatura che permettono di ottenere prodotti di forma omogenea, e il nuovo Trolley Tumbler Seydelmann, il quale, grazie a una rotazione trasversale, consente una delicata miscelazione, zangolatura e rifinitura del prodotto.

Sarà inoltre possibile vedere dal vivo anche altre tecnologie di processo come un Cutter industriale, le Insaccatrici sottovuoto e i sistemi di cottura – tra cui un Cuocitore e un Forno di cottura e affumicatura a carrelli -, oltre ai sistemi di ispezione a Raggi-X e al sistema combinato di controllo peso e metal detector.

 

Incontri su appuntamento e consulenza personalizzata

“L’Open House di Gherri non è solo un evento espositivo, ma un’opportunità unica per clienti e produttori alimentari di incontrare esperti di settore e scoprire soluzioni su misura per le loro esigenze”, spiega ancora l’azienda.

L’evento è pensato per svolgersi su appuntamento, con incontri one-to-one, dove ogni ospite avrà l’intera sede a disposizione per esplorare le tecnologie e ricevere una consulenza personalizzata. E personalizzato è anche il Servizio tecnico offerto ai clienti e dedicato in ogni fase del processo produttivo: dalla consulenza pre-vendita e test di prodotto, fino all’assistenza post-vendita che comprende installazione, formazione, manutenzione, ricambistica e supporto continuativo.

“Rispetto a una fiera, dove il tempo è limitato e condiviso con tante altre aziende del settore, – conclude Gherri – il vantaggio di proporre un Open House è quello di poter riservare agli ospiti un trattamento esclusivo, che garantisce una maggior soddisfazione a entrambe le parti”.

 

Scopri la pagina ufficiale dell’evento e richiedi il tuo appuntamento

 

Torna in cima