• urso

VéGé-Carrefour: termina la collaborazione in Aicube 4.0

2023-06-16T10:42:03+02:0016 Giugno 2023 - 10:42|Categorie: in evidenza, Retail|Tag: , , |

Milano – Gruppo VéGé e Carrefour Italia, alla fine del 2023, non rinnoveranno l’attuale accordo di collaborazione nell’ambito di Aicube 4.0, la centrale d’acquisto nata nel 2019. Saranno mantenuti sino a fine anno sia gli impegni in essere, già stipulati con i partner dell’industria di marca, che eventuali accordi ancora in corso di definizione. 

Resterà invariata, inoltre, la collaborazione con l’industria di marca in merito a trend e dati sul consumo, in modo da indirizzarne ancora sinergicamente la crescita. Per il futuro, in ogni caso, Gruppo VéGé e Carrefour Italia si riservano di valutare eventuali nuove modalità di collaborazione in un’ottica di maggior efficacia.  

“Siamo felici di aver compiuto questo percorso insieme a Gruppo VéGé in questi cinque anni”, afferma Christophe Rabatel, amministratore delegato di Carrefour Italia. “E’ stata una grande occasione per sviluppare rapporti solidi con grandi partner e per collaborare con successo ad uno dei progetti più ambiziosi della Distribuzione Moderna. Questa esperienza è una dimostrazione del pieno radicamento di Carrefour in Italia e confermiamo il nostro impegno in questo senso: continueremo a lavorare per creare valore insieme per tutti i nostri partner, anche grazie alle importanti sinergie su cui un Gruppo internazionale come il nostro può contare”.  

“La partnership stretta con Carrefour nella creazione di Aicube 4.0 è stata un’esperienza di cui andare fieri”, commenta Giovanni Arena, presidente di Gruppo VéGé “Insieme abbiamo dato il via ad una collaborazione che si è dimostrata solida e proficua mettendo a frutto il meglio delle esperienze acquisite in questi anni nel costruire una realtà in grado di portare vera innovazione nella distribuzione moderna. Gruppo VéGé proseguirà il suo percorso evolutivo secondo i dettami inseriti nel Piano VéGé 2030, puntando sul rafforzamento delle proprie imprese, crescita per acquisizioni, forte digitalizzazione, consolidamento delle attività nell’ambito della sostenibilità e marcata innovazione di format”. 

Torna in cima