Parma – Durante il meeting dei commissari generali Expo, avvenuto a Parma lo scorso 5 dicembre, il Consorzio del parmigiano reggiano e il Consorzio del prosciutto di Parma hanno annunciato la propria partecipazione all’Esposizione Universale. In particolare, Giuseppe Alai, presidente del primo consorzio, ha spiegato che “il parmigiano reggiano sarà presente in esclusiva merceologica nel padiglione dedicato al Supermercato del futuro, sviluppato da Coop Italia” e anche all’interno del padiglione made in Italia, in collaborazione con Afidop, Associazione formaggi italiani Dop e Igp. Invece, il presidente Paolo Tanara ha rivelato una significativa presenza del Consorzio prosciutto di Parma nell’ambito del padiglione Corporate Federalimentare4Expo.
Prosciutto di Parma e parmigiano reggiano a Expo 2015
Irene2014-12-11T14:18:19+02:0011 Dicembre 2014 - 12:08|Categorie: Expo 2015, Formaggi, Salumi|Tag: afidop, Consorzio del parmigiano reggiano, Consorzio del prosciutto di Parma, coop italia, expo 2015, Federalimentare4Expo, giuseppe alai, paolo tanara|
Post correlati
Dietmar Bacher lascia la guida di Bayernland Italia. Subentrano Thomas Siller e Ulrich Hofer
19 Giugno 2026 - 11:02
Cun tagli suini 18 giugno: calano solo pancetta e pancettone (-5 e -3 centesimi)
18 Giugno 2026 - 16:28
Cun suini 18 giugno, i macelli tengono il prezzo: 1,541 euro/kg per il pesante Dop
18 Giugno 2026 - 15:31