• grappa

Alessandro Marzadro nominato presidente dell’Istituto di Tutela Grappa del Trentino

2023-08-09T10:36:54+02:009 Agosto 2023 - 10:36|Categorie: Beverage|Tag: , , |

Trento – Alessandro Marzadro, amministratore delegato dell’omonima distilleria di famiglia, è stato nominato presidente dell’Istituto di Tutela Grappa del Trentino. Marzadro, già vicepresidente dell’istituto nel precedente mandato, sarà sostituito nel suo incarico da Bruno Pilzer, presidente uscente.

Nato nel 1986 e originario di Nogaredo (Trento), Marzadro è laureato in scienze gastronomiche all’Università di Pollenzo (Cn). Suo obiettivo, ora, sarà quello di proseguire il percorso di innovazione, promozione e tutela dell’istituto, del territorio e del distillato già iniziato negli scorsi anni. Proponendo un modo di agire più dinamico e rinnovato senza perdere il contatto con la tradizione e la qualità. A comporre il Cda dell’istituto, oltre ad Alessandro Marzadro e Bruno Pilzer, anche Rudy Zeni (Distilleria Zeni), Bernardino Poli (Casimiro), Carlo Pezzi (Pezzi), Giuliano Pisoni (Distilleria Pisoni), Luigi Cappelletti (Cappelletti Nova Salus), Fabio Andreis (Distillerie Trentine), Franco Bertagnolli (Bertagnolli).

Un incarico che mi onora e al contempo mi investe di una grande responsabilità nel rappresentare non solo uno dei marchi del settore più conosciuti in Italia e nel mondo, ma soprattutto i tanti colleghi con i quali spero di poter condividere gli obiettivi di questo mandato”, sottolinea Alessandro Marzadro in un articolo dell’Ansa. “Devo ringraziare il presidente uscente, Bruno Pilzer con il quale in questi tre anni abbiamo intrapreso un nuovo percorso di promozione e di valorizzazione della grappa del Trentino e che per volontà di tutto il nuovo consiglio continueremo a fare anche per i prossimi anni visto che è stato nominato vicepresidente”.

Torna in cima