• campari

Campari: Bob Kunze-Concewitz lascia la carica di Ceo. Sostituito da Matteo Fantacchiotti

2023-09-13T10:51:09+02:0013 Settembre 2023 - 10:41|Categorie: Beverage|Tag: , , |

Milano – Bob Kunze-Concewitz, Ceo di Campari Group da 16 anni, ha informato il consiglio di amministrazione dell’azienda della sua scelta di ritirarsi a partire dall’assemblea degli azionisti dell’11 aprile 2024. A sostituirlo nella carica sarà Matteo Fantacchiotti, managing director business unit AsiaPacific che ha iniziato la sua carriera operando nel settore cosmetico ma che vanta oltre 20 anni di lavoro nel settore beverage. Al momento Fantacchiotti è stato nominato deputy Ceo con effetto immediato. Mentre si prevede che Bob Kunze-Concewitz, dopo il ritiro, venga eletto amministratore non esecutivo della società.

Nei suoi anni di permanenza in azienda Bob Kunze-Concewitz ha fatto crescere Campari Group di circa tre volte in termini di vendite nette e redditività (nel 2022 il giro d’affari del gruppo è stato di 2,7 miliardi). Ma non solo. Ha reso possibili 27 acquisizioni dal 2007, per un investimento complessivo di 3,0 miliardi di euro. E ha anche ampliato la presenza internazionale del marchio, che è passato ad avere da 6 a 25 reti di distribuzione (che coprono il 93% delle vendite) e da 9 a 23 impianti produzione nel mondo.

“Guidare Campari Group è stato un onore, il percorso professionale più emozionante della mia carriera”, sottolinea Kunze-Concewitz. “L’ottima salute dei nostri marchi e la nostra solida organizzazione mi consentono di ritirarmi per dedicarmi alla famiglia e coltivare le mie passioni. Sono molto felice di passare il testimone a Matteo, un top manager che ho reclutato personalmente e che ha già contribuito in modo significativo a Campari, grazie alle sue capacità di leadership e alla profonda esperienza nel settore degli spirit, in particolare nella fascia super premium”.

Torna in cima