A Tuttofood 2023 (Milano, 8-11 maggio) il lancio del nuovo layout espositivo ‘Green Trail’

2023-02-17T09:33:47+01:0014 Febbraio 2023 - 14:24|Categorie: Bio, Fiere, free from|Tag: , , , |

Milano – Alimentazione naturale, sostenibile e responsabile al centro della prossima edizione di Tuttofood, la fiera b2b per l’ecosistema agroalimentare, in programma a Milano dall’8 all’11 maggio 2023 (leggi qui).

La kermesse, che nelle scorse edizioni ha lanciato settori come TuttoHealth e TuttoFruit, guarda ora con maggior interesse anche a prodotti biologici, salutistici, free from, oltre che a km zero, con etichetta corta, tracciabili e che guardano al benessere animale e al rispetto dell’ambiente. Caratteristiche sempre più trasversali a tutti i comparti del food.

Proprio a fronte del crescente interesse dimostrato per queste tematiche, e al fine di facilitare l’incontro tra domanda e offerta, Tuttofood 2023 aiuterà gli operatori e i professionisti del settore a orientarsi grazie a un nuovo layout espositivo. Si tratta di un percorso trasversale, denominato ‘Green Trail’, identificato da una specifica identità visiva e da una segnaletica dedicata. Il cui obiettivo è aiutare i buyer a scoprire prodotti green, plant based, rich-in e dedicati alle intolleranze alimentari. Per un’esperienza di visita più semplice ed efficace.

Altra novità di quest’anno è la collaborazione con l’associazione italiana Ambasciatori del Gusto che, all’interno della Taste Arena, intratterrà con dimostrazioni e showcooking. A Tuttofood 2023, infine, torneranno in scena i Better Future Award, i riconoscimenti dedicati a prodotti e soluzioni che si sono distinte per innovazione, etica, sostenibilità e packaging,

 

 

Torna in cima