Rialto (Il Gigante) chiude il 2022 con un rosso di 11,7 milioni di euro. Pesa il rincaro energetico

Bresso (Mi) - Rialto, la società della grande distribuzione fondata da Giancarlo Panizza e operante in gran parte del Nord Ovest sotto l’insegna ‘Il Gigante’, chiude il 2022 con un bilancio in rosso per 11,7 milioni di euro, rispetto all’utile di 4,1 milioni del 2021. Secondo quanto si apprende da Milano Finanza, che riporta i

2023-08-11T11:19:27+02:0011 Agosto 2023 - 11:04|Categorie: in evidenza, Retail|Tag: , , , |

Deliveroo: perdita da 82,9 milioni di sterline

Londra (Uk) - Delivero in perdita di 82,9 milioni netti di sterline nel primo semestre 2023. I conti in rosso non sono una novità per la piattaforma di consegne di pasti a domicilio, che nello stesso periodo del 2022 registrava una perdita di 153,8 milioni. Il miglioramento, comunque, fa ben sperare: come riporta il Sole

2023-08-11T10:28:17+02:0011 Agosto 2023 - 10:28|Categorie: in evidenza, Retail|Tag: , , , |

Carrefour Italia: nel 2022, Gs perde 116 milioni di euro, la holding 162 milioni

Milano - Il Gruppo Gs, controllato al 99% dalla holding Carrefour Italia - a sua volta riconducibile alla capogruppo francese -, ha chiuso il 2022 con un calo dei ricavi dell’1%, da 3,89 a 3,84 miliardi (al netto dell’Iva) e una perdita di 116 milioni di euro, dimezzata rispetto ai 269 dell’anno precedente. Secondo quanto

Superit (Esselunga): utile 2022 a 14,7 milioni di euro

Milano - Approvato, nei giorni scorsi, il bilancio dell'esercizio 2022 di Superit. La holding di Giuliana Albera e Marina Caprotti (moglie e figlia di Bernardo Caprotti), che controlla il 100% del capitale del gruppo Esselunga, ha chiuso la parte ordinaria con un utile pari a 14,7 milioni di euro. Destinando, secondo quanto riporta Milano Finanza,

Apre a Roma, in Viale Furio Camillo, un nuovo punto vendita Penny

Roma – Nuova apertura a Roma per Penny, discount alimentare del gruppo Rewe che continua così il suo percorso di espansione nella capitale, dove ad oggi ha 22 negozi. L’inaugurazione del nuovo store, situato in Viale Furio Camillo n. 56 A/C, nel centro del quartiere Tuscolano, è prevista per giovedì 10 agosto 2023. Il negozio,

2023-08-09T17:44:20+02:009 Agosto 2023 - 17:32|Categorie: Retail|Tag: , |

Gasbarrino: “Distributori: più buoni o più ciula?”

Milano - Mario Gasbarrino, Ad di Decò Italia, interviene sulle vicende relative al patto 'anti-inflazione' di cui si sta discutendo al Ministero delle Imprese e del Made in Italy (leggi qui). Lo fa a livello personale, ci tiene a precisare. In un post sottolinea: “Personalmente non ho mai creduto molto ai 'blocchi dei prezzi' come

2023-08-08T14:23:12+02:008 Agosto 2023 - 10:57|Categorie: in evidenza, Retail|Tag: , |

CosìComodo (Selex): click&collect disponibile in tre nuovi punti vendita del Nord Italia

Trezzano sul Naviglio (Mi) – CosìComodo, il portale e-commerce di Gruppo Selex, rende disponibile in tre nuovi comuni del Nordest Italia il servizio click&collect. Il sistema permette di fare la spesa online ­– scegliendo dallo stesso assortimento del negozio fisico, tra grandi marche e prodotti a marchio Selex – e di ritirarla direttamente nel supermercato

2023-08-07T17:31:17+02:007 Agosto 2023 - 17:29|Categorie: Retail|Tag: , |

Carrefour, al via l’iniziativa ‘Carrello anti inflazione: 30 prodotti a 30 euro’. Il commento di Angelo Frigerio

Meda (Mb) – Una selezione di prodotti a prezzi convenienti. Questa l’iniziativa promossa da Carrefour Italia, che ha deciso di congelare il prezzo di alcune referenze per la spesa quotidiana, dal food al non food, per aiutare le famiglie a contrastare l’inflazione. La campagna ‘Carrello anti inflazione: 30 prodotti a 30 euro’ di Carrefour interessa

2023-08-07T12:43:18+02:007 Agosto 2023 - 12:23|Categorie: in evidenza, Retail|Tag: , , |

Unicoop Firenze lancia la campagna ‘Prezzo conveniente’ su un paniere di 600 prodotti

Firenze – Prende il via oggi la campagna ‘Prezzo conveniente’ promossa da Unicoop Firenze su un paniere di 600 prodotti (a marchio Coop e non). Fino al 30 settembre le referenze incluse nel paniere saranno proposte a soci e clienti allo stesso prezzo in tutti i punti vendita. “Un aiuto alle famiglie e un impegno

2023-08-07T11:08:59+02:007 Agosto 2023 - 11:08|Categorie: in evidenza, Retail|Tag: , , |

Piano ‘anti-inflazione’ (6). La posizione di Assica, Assitol, Assocarni, Assolatte, Italmopa e Unione Italiana Food

Roma - Con una nota congiunta, Assica, Assitol, Assocarni, Assolatte, Italmopa e Unione Italiana Food, rispondono a Federdistribuzione in merito alla loro mancata firma della bozza del protocollo ‘anti-inflazione’ voluto dal Mimit (leggi qui), approfondendo delle considerazione già avanzate da Centromarca (leggi qui). “Ci dispiace constatare quanto Federdistribuzione in queste ore ha affermato tramite i

Francia, dal 1° agosto stop all’emissione di scontrini fiscali cartacei

Parigi (Francia) – Dal 1° agosto la Francia abolisce lo scontrino fiscale cartaceo. I clienti potranno comunque richiederlo, qualora ne dovessero avere bisogno. A sostituirli, gli scontrini elettronici, inviati tramite Sms, app o email direttamente ai clienti. L’applicazione della misura, derivante dalla ‘Legge anti-spreco e sull’economia circolare’ approvata in Francia nel 2020, era già stata

2023-08-04T10:14:15+02:004 Agosto 2023 - 10:14|Categorie: in evidenza, Mercato, Retail|Tag: , , |

Piano ‘anti-inflazione’ (5). Maura Latini (Coop): “Le aziende con bilanci in attivo devono contribuire”

Roma – Verrà sottoscritta oggi al Mimit dai rappresentanti della distribuzione la bozza del protocollo per far partire, dal prossimo ottobre, il trimestre ‘anti-inflazione’ (leggi qui). Da una parte, il mondo della distribuzione si è dimostrato favorevole all’accordo, con, fra le altre, Federdistribuzione, Ancc-Coop e Ancd-Conad pronte a sottoscrivere la bozza del protocollo. Dall’altra, l’industria

2023-08-04T10:09:21+02:004 Agosto 2023 - 10:09|Categorie: in evidenza, Mercato, Retail|Tag: , , , |
Torna in cima