Consorzio Prosciutto San Daniele: Nicola Martelli nuovo presidente

2024-05-02T12:08:36+02:002 Maggio 2024 - 12:08|Categorie: in evidenza, Salumi|Tag: , |

San Daniele del Friuli (Ud) – Nicola Martelli, amministratore delegato dell’azienda Martelli, è stato nominato nuovo presidente del Consorzio Prosciutto San Daniele. L’assemblea dei consorziati ha infatti eletto il nuovo Consiglio di amministrazione che ha nominato proprio Martelli alla presidenza del Consorzio. Succede a Giuseppe Villani.

“È un grande onore e una grande responsabilità ricevere l’incarico di rappresentare il Consiglio di amministrazione e tutti i produttori del Prosciutto di San Daniele. Un impegno che affronto con entusiasmo e passione”, dichiara il neopresidente. “Ho molto rispetto per questo prodotto unico, per il territorio e le persone che lo producono. Il Prosciutto di San Daniele è, e dovrà essere, un esempio di sostenibilità e di alta qualità per tutta la salumeria italiana. Ci aspettano molti impegni, ma sono sicuro che ponendo al centro la qualità del San Daniele Dop e il cliente riusciremo a raggiungere gli obiettivi prefissati”.

Il Consiglio di amministrazione che resterà in carica per il triennio 2024-2026 è composto da: Nicola Martelli, Stefano Aimaretti, Lorenzo Bagatto, Erika Bassi, Angelo Coradazzi, Tiziano Ferrarini, Claudio Palladi e Marco Pulici.

I due vicepresidenti sono Lorenzo Bagatto e Marco Pulici, quest’ultimo con funzioni vicarie. Il consiglio ha anche provveduto alla nomina dei due membri della ‘Commissione di gestione della filiera’ per la componente prosciuttifici per il triennio 2024-2026: Stefano Aimaretti e Claudio Palladi, che è stato nominato anche presidente della stessa Commissione.

Torna in cima