• Fiorucci

Crisi Fiorucci, l’azienda annuncia 200 esuberi (2). L’Ad Rustioni: “Le azioni previste sono indispensabili e non più rinviabili”

2023-11-27T12:18:17+02:0027 Novembre 2023 - 12:10|Categorie: in evidenza, Salumi|Tag: , , |

Pomezia (Rm) – Con un comunicato stampa, lo storico produttore di salumi Fiorucci, a seguito dell’acquisizione da parte di Navigator Group e White Park Capital, annuncia una serie di cambiamenti organizzativi negli stabilimenti di Pomezia (Rm) e Parma. Con l’obiettivo di garantire la permanenza in Italia della produzione, la continuità aziendale e una crescita del fatturato di oltre il 20% nei prossimi sei anni.

Fiorucci, che ha recentemente annunciato un piano di 200 esuberi, prevede una serie di azioni volte alla crescita sia sul mercato italiano sia in quello internazionale. Ci sarà un particolare focus su Paesi chiave come Germania, Austria, Francia e Uk. “Le iniziative che prendiamo oggi hanno un unico obiettivo”, ha dichiarato l’amministratore delegato Claudio Rustioni, “fare in modo che la storia del nostro gruppo prosegua, che gli stabilimenti restino in Italia e continuino a generare benessere nel loro territorio di riferimento. È fondamentale che l’azienda recuperi produttività e competitività per affrontare un mercato sempre più competitivo. Le azioni che abbiamo previsto sono indispensabili e non più rinviabili se vogliamo salvaguardare il futuro dell’azienda, la tutela dei lavoratori e la qualità dei prodotti”.

Continua Rustioni: “Grazie ai nuovi finanziamenti l’azienda, in questo momento, non ha posizioni debitorie e dispone di liquidità sufficiente per garantire continuità operativa e di pagamenti. Gli oltre 30 milioni di investimenti previsti dal progetto di rilancio saranno fondamentalmente indirizzati a rendere competitiva l’azienda e ad acquisire nuove quote di mercato: ci concentreremo sull’automazione e modernizzazione degli impianti, sull’acquisizione di distributori e catene retail nel nord Italia e all’estero e sulla sicurezza sul lavoro e l’igiene”.

Torna in cima