Gruppo Montenegro: obiettivo 300 milioni di ricavi nel 2023

2023-06-12T10:50:43+02:0012 Giugno 2023 - 10:50|Categorie: Beverage, Dolci&Salati, Grocery|Tag: , , , , |

Zola Predosa (Bo) – Gruppo Montenegro ha chiuso il 2022 con 284 milioni di fatturato. Il gruppo – che vanta un portafoglio prodotti che spazia dall’olio Cuore alle polente Valsugana, fino agli spirits e gli infusi Bonomelli – è una realtà totalmente italiana presente in 70 Paesi del mondo.

Come spiegato al Corriere da Marco Ferrari, Ad di Gruppo Montenegro, l’obiettivo per il 2023 è di chiudere l’anno con 300 milioni di ricavi crescendo contestualmente all’estero. “Inoltre la volontà di intercettare nuove tendenze per rimanere competitivi e soddisfare le esigenze dei consumatori guida da sempre la nostra divisione food che stiamo ampliando significativamente”, sottoinea l’Ad al quotidiano. In questo senso va proprio il recente lancio delle Sfoglie croccanti a marchio Cuore (leggi qui), che segnano il debutto del Gruppo nel mercato del bakery salato.

Previsti investimenti in Italia e oltreconfine anche nel settore degli spirits, in cui il Gruppo è presente con brand come Amaro Montenegro, Vecchia Romagna e Libarna. “Il mercato dove vogliamo crescere sono gli Usa, che già rappresentano un quarto del fatturato internazionale”, continua Ferrari. “Ma ci sono buone prospettive anche in Cina”.

Torna in cima