Milano – Si è svolta nella mattinata di oggi, mercoledì 10 maggio, in occasione di Tuttofood 2023, la conferenza stampa di presentazione della prossima edizione di Meat-Tech e il nuovo salone tematico Pro-Tech, che andrà in scena a Fiera Milano dal 28 al 30 maggio 2024. La manifestazione dedicata al packaging, processing e ingredienti per il mondo dei salumi, della carne e derivati, e piatti pronti si estenderà per la prima volta a tutto il mondo delle proteine.
Una formula rinnovata con un posizionamento in linea con i più importanti trend di mercato e con quelli che saranno le tendenze di consumo di carne dei prossimi anni. In tal senso si inserisce il nuovo salone tematico Pro-Tech, che integra l’offerta di tecnologia e soluzioni per il processing e packaging del mondo proteico ‘tradizionale’. Il nuovo salone sarà infatti totalmente dedicato a nuovi settori espositivi quali quello dell’industria ittica, dei formaggi a pasta dura, dei piatti pronti e del pet food con un nuovo focus su proteine alternative, plant-based food, high protein food e snack proteici.
“La nuova edizione di Meat-Tech rivela la capacità della manifestazione di leggere le dinamiche di mercato, interpretandole e anticipandole”, spiega Simone Castelli, Ceo di Ipack-Ima (in foto). “Meat-Tech e Pro-Tech si inseriscono nella strategia di Ipack-Ima. Intendiamo infatti offrire a espositori e visitatori soluzioni che toccano tecnologie consolidate ma in costante evoluzione grazie a digitalizzazione, machine learning e AI, interpretando le esigenze di un mercato proteico che la fiera abbraccia nel suo sempre più ampio e variegato mercato”.