• cab log

Cab Log inaugura un nuovo hub logistico per la birra a Oppeano (Vr)

2023-07-19T11:49:48+02:0019 Luglio 2023 - 09:46|Categorie: Beverage|Tag: , , |

Oppeano (Vr) – Cab Log, azienda di logistica, a ottobre inaugurerà un nuovo hub logistico green a Oppeano (Vr). Nel nuovo spazio, realizzato a servizio dello storico cliente Ab InBev, transiterà gran parte della birra proveniente dal Nord Europa diretta in Italia. Il nuovo hub, dalla capienza di circa 70mila pallet e ampio 50mila metri quadri di superficie, darà la possibilità di smistare più di 250 milioni di litri di birra in un anno. Al suo interno, tra magazzino, trasporti e ufficio, lavoreranno circa 150 persone. Di cui 100 saranno nuove assunzioni.

Cab Log, per il nuovo spazio, ha deciso di adottare un approccio green. L’impianto, infatti, che ha ottenuto la certificazione Leed Gold, risponderà a diversi obiettivi di sostenibilità: tutela ambientale attraverso l’installazione di impianti fotovoltaici, illuminazione a led basso consumo con sistema di regolazione ‘dimmerabile’ in modo che funzionino secondo l’effettiva necessità, utilizzo di materiali eco-compatibili, contenimento dell’utilizzo dell’acqua potabile e non. Inoltre, nel sito saranno utilizzati mezzi a gas, elettrici e a idrogeno e la posizione strategica dell’hub, collegato con le principali autostrade e snodi ferroviari, permetterà di risparmiare circa 2,2 milioni di chilometri in un anno con una conseguente flessione delle emissioni.

“L’apertura di questo nuovo magazzino a Oppeano permette a Cab Log di espandersi ulteriormente nell’area Veronese, dato che in zona già gestiamo 30mila metri quadri dedicati alla logistica”, sottolinea Massimo Berti, direttore generale dell’azienda. “Inoltre, la posizione è strategica per poter entrare in modo più marcato nel settore vinicolo e per aumentare il nostro impegno nel settore dolciario e delle ricorrenze natalizie e pasquali. Forniremo servizi evoluti, dalla gestione dei prodotti in sospensione di accisa al co-packing avanzato, dall’allestimento dei visual box per i supermercati alla reverse logistics dei fusti vuoti, insomma un mix di attività a valore aggiunto qualificanti”.

Torna in cima