Palermo (Fiera Milano): “Su Cibus-Tuttofood gli azionisti di Fiere Parma si esprimeranno il 27 gennaio”

2023-01-12T15:03:16+02:0012 Gennaio 2023 - 14:58|Categorie: Fiere, in evidenza|Tag: , , |

Milano – E’ andato in scena questa mattina al Mudec (Museo delle culture) il workshop sulle best practice contro lo spreco alimentare. A confrontarsi nel corso dell’evento organizzato da Tuttofood, per sottolineare l’impegno della manifestazione verso la sostenibilità, relatori di tutto rispetto come Maurizio Martina, vicedirettore Fao; Maximo Torero, chief economist Fao, Anna Scavuzzo, vicesindaco di Milano; Enrico Bartolini, chef 3 stelle Michelin; Marco Lucchini, segretario generale Banco Alimentare; Luca Palermo, amministratore delegato di Fiera Milano.

A margine della conferenza, Palermo ha rilasciato alcune dichiarazioni sull’operazione Cibus-Tuttofood, di cui abbiamo scritto diverse volte: “Il progetto intende costruire un campione nazionale dell’agroalimentare, con Tuttofood che è un hub internazionale e compete alla pari con giganti come Sial e Anuga”, commenta Palermo. “Siamo consapevoli di aver presentato un progetto industriale importante. Il Cda di Fiere di Parma lo ha approvato, ora gli azionisti si dovranno esprimere nell’assemblea del 27 gennaio. Subito dopo ci sarà un Cda di Fiera Milano che dovrà esprimersi se andare avanti o meno. Il progetto prevede anche che Fiera Milano diventi azionista di minoranza di Fiere di Parma. Dopo che si saranno espressi tutti gli azionisti, i tempi di attuazione saranno immediati”.

In foto, da sinistra: Giueppe De Bellis (SkyTg24), Enrico Bartolini, Anna Scavuzzo, Luca Palermo, Maurizio Martina e Marco Lucchini. In video collegamento Maximo Torero.

Torna in cima