Un Cibus Tec da incorniciare

2023-11-03T15:38:33+02:003 Novembre 2023 - 15:38|Categorie: Fiere, in evidenza, Tecnologie|Tag: , , |

Il giudizio degli oltre 100 espositori incontrati in fiera a Parma dal 24 al 27 ottobre è pressoché unanime: un’organizzazione eccellente, in un centro espositivo carente. Il nostro pagellone.

Il commento degli espositori

Contenti, molto contenti, anzi contentissimi. Con questa edizione, Cibus Tec ha superato le più rosee aspettative incassando il plauso degli espositori, inclusi gli esordienti. Quattro giorni davvero intensi, con i padiglioni affollati dalle prime ore del primo giorno fino al tardo pomeriggio dell’ultimo. Promesse mantenute e superate.

Voto: 9

Struttura, viabilità e affini

“La macchina Cibus funziona alla grande. È la location il vero problema”. Il commento di un espositore ben riassume il pensiero di molti. Ottima l’organizzazione, ma gravi le carenze del centro fieristico, messe in particolare evidenza dal maltempo del primo giorno. Le code in ingresso e in uscita, la mancanza di collegamenti pubblici, l’acqua che filtrava dal tetto e andava a bagnare corridoi e stand, il mancato camminamento coperto tra il padiglione 5 e il 6 e da uno dei due ingressi, con evidenti disagi per espositori e pubblico… Nulla di nuovo sotto al sole (o alla pioggia), insomma. E gli stessi organizzatori, quando interpellati, alzano le mani sconsolati. Ma è possibile che un evento di tale portata, che tra alberghi e ristoranti porta un indotto importante, non goda neanche del supporto del suo comune e della sua provincia, che sono per giunta azionisti di Fiere di Parma? Un mistero a cui nessuno sembra saper dare una risposta.

Voto: 5

I buyer italiani ed esteri

Avvistati tra i corridoi e negli stand molti capitani d’impresa e manager dell’industria alimentare italiana, così come buyer da tutto il mondo. In questo senso gioca un ruolo strategico l’alleanza siglata tra Fiere di Parma e Koelnmesse – da cui nasce la Koeln Parma Exhibitions – che ha dato all’evento un potente boost di internazionalità. Una collaborazione riuscita che lascia ben presagire anche per l’edizione 2024 di Anuga FoodTec, a Colonia dal 19 al 22 marzo.

Voto: 8

 

L’organizzazione

I complimenti glieli abbiamo fatti di persona e li ribadiamo anche qui. Nei confronti degli organizzatori abbiamo sentito solo elogi, in particolare per il servizio di assistenza al cliente, definito rapido ed efficiente. Pareri positivi anche sulla piattaforma per il matching con i buyer, definita dai più molto semplice e intuitiva.

Voto: 9

Il Cibus Tec Daily

Questa edizione di Cibus Tec ha segnato anche l’esordio di un nuovo progetto editoriale lanciato da Tespi Mediagroup: il Cibus Tec Daily, il quotidiano della fiera. La distribuzione a tappeto alle prime ore del mattino ha dato a tutti la possibilità di aggiornarsi sulle novità della fiera e dei suoi espositori. La soddisfazione, in questo caso, è tutta nostra. Quindi il voto lo lasciamo a voi.

Torna in cima