Casalasco: nuova confezione in cartone Sig per la polpa fine Pomì

2023-03-09T14:58:42+02:009 Marzo 2023 - 14:58|Categorie: Grocery, Ortofrutta, Tecnologie|Tag: , , , |

Rivarolo del Re (Cr) – Casalasco è il primo produttore in Europa ad adottare una confezione Sig, realizzata con materiale di confezionamento Signature Full Barrier, per un prodotto food. Per la polpa fine da 300 g a marchio Pomì ha scelto la confezione asettica Sig ‘combiblocCompact’. Si tratta di una tipologia di packaging, per ora utilizzato solo per le bevande, con una ridotta quantità di polimeri perché prodotto con materie prime rinnovabili di origine vegetale. I polimeri utilizzati per le confezioni, spiega l’azienda, sono di origine vegetale perché derivano dal ‘tall oil’, un sottoprodotto dell’industria della carta, non proveniente quindi da una coltura agricola.

“Il passaggio a Signature Full Barrier ci permette di offrire ai nostri consumatori una soluzione di confezionamento più sostenibile e vantaggiosa”, spiega Fabrizio Fichera, direttore marketing e business development di Casalasco. “La nostra collaborazione con Sig ci permette di essere sempre all’avanguardia nell’offrire alimenti di alta qualità, rafforzando al tempo stesso il nostro impegno verso la sostenibilità.”

Sempre in ottica di sostenibilità, la carta utilizzata per le confezioni proviene da foreste certificate Fsc. I polimeri di origine vegetale sono certificati Iscc Plus per la sostenibilità, mentre lo strato ultra-sottile di alluminio che protegge dalla luce e dall’ossigeno è certificato Asi (Alluminium Stewardship Initiative).

 

Torna in cima