Circa RepartoGrafico

Questo autore non ha riempito alcun dettaglio.
Finora RepartoGrafico ha creato 26881 post nel blog.

Agricoltura: al via il catasto ortofrutticolo e olivicolo

Milano – Con uno stanziamento di 5milioni di euro da parte del governo e con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del decreto del ministero delle Politiche Agricole, il catasto frutticolo e olivicolo nazionale, inserito nella Legge di Bilancio 2019, prenderà presto il via. Si tratta di uno strumento strategico per la gestione del potenziale produttivo

Snack vegani, previsto un giro d’affari di 80 miliardi di euro entro il 2030

Dublino (Irlanda) - Cresce il mercato globale degli snack vegani. Secondo uno studio condotto da Grand View Research, il comparto dovrebbe raggiungere un valore di 80 miliardi di euro entro il 2030. La categoria è attualmente stimata attorno ai 44 miliardi di euro e si prevede che registrerà un tasso composto di crescita annuale (Cagr)

Russia, Ochakovo amplia la produzione di bibite per sostituire i marchi occidentali in uscita dal Paese

Mosca (Russia) – Secondo quanto riporta l’agenzia Reuters, il produttore russo di bevande Ochakovo avrebbe aumentato di 2,5 volte la capacità annuale di imbottigliamento delle sue bibite CoolCola, Fancy e Street per cercare di colmare il vuoto di mercato lasciato dai marchi occidentali, che già da alcuni mesi hanno lasciato il Paese in risposta all’invasione

2022-08-22T12:37:45+02:0022 Agosto 2022 - 14:33|Categorie: Beverage|Tag: , , , , , , , , |

Conserve, l’allarme di Anicav: “Costo del gas aumentato del 1000%. In ginocchio centinaia di imprese”

Napoli – Lo tsunami dei rincari si abbatte sull’industria conserviera italiana. Lo riporta Anicav, l’Associazione nazionale industriali conserve alimentari vegetali, che riunisce oltre 100 aziende italiane. Oltre all’incremento vertiginoso del prezzo dell’energia, è soprattutto il gas metano, il più utilizzato negli stabilimenti di produzione delle conserve di pomodoro, a causare gravi problemi alle aziende. I

2022-08-22T14:19:29+02:0022 Agosto 2022 - 14:19|Categorie: Grocery, in evidenza, Ortofrutta|Tag: , , |

Giappone, crollano le entrate fiscali dagli alcolici. Il Governo lancia una campagna per spingere i consumi

Tokyo (Giappone) - Complici le restrizioni alle occasioni sociali rese necessarie dalla pandemia e il conseguente crollo dei consumi di alcol, l’Agenzia delle Entrate giapponese (Nta) si trova a dover affrontare la drastica diminuzione del flusso di denaro derivante dalle tasse su questo tipo di prodotti. Per far fronte a questa situazione, la Nta ha

2022-08-22T12:08:11+02:0022 Agosto 2022 - 12:08|Categorie: Beverage|Tag: , , , , |

Rallenta il mercato della frutta estiva. Timori per l’incognita autunno

Roma – Malgrado il grande caldo, che spingerebbe il consumo, il mercato della frutta estiva è rallentato e sconta l’aumento dei prezzi di energia e materie prime, riducendo all'osso i margini dei produttori agricoli. “Tutto è aumentato. Siamo in preda di un mix esplosivo. Al crollo del potere di acquisto dei consumatori si è aggiunta

2022-08-22T11:37:35+02:0022 Agosto 2022 - 11:37|Categorie: Ortofrutta|Tag: , , , |

IV gamma: nel primo semestre 2022 il settore cresce del +5,9% a valore e del +8,3% a volume

Milano - Dopo due anni particolarmente complessi e caratterizzati dall’impatto sulle vendite dovuto all’emergenza Covid-19 e una situazione economica incerta, il settore della IV Gamma consolida la propria crescita, superando i livelli pre-pandemia.  Secondo i dati forniti da Nielsen, infatti, nel primo semestre 2022 la IV gamma, con un fatturato di 467,3 milioni di euro,

2022-08-22T09:28:30+02:0022 Agosto 2022 - 09:27|Categorie: Ortofrutta|Tag: , , , |

Tsunami energia

Continuano a lievitare le bollette del gas. A lanciare l’allarme sono le imprese italiane. In tutto questo, politica e associazioni di categoria dove sono? Ne abbiamo parlato con Cristiano Ludovici, Ad di Valtiberino. Una bolletta di un milione e 880mila euro per i primi sette mesi dell’anno contro una del 2021 di 491mila euro. Questo

Santambrogio (VéGé): “Le insegne non riescono più a far fronte ai costi energetici”

Milano – “Sono seriamente preoccupato per la sorte di molte insegne della distribuzione moderna, sia che si tratti di grandi supermercati che di piccoli negozi di quartiere e discount. Non ce la fanno più”. Così Giorgio Santambrogio, amministratore delegato di Gruppo VéGé, interviene in merito allo tsunami dell’aumento dei costi energetici in un’intervista al Sole

Francia: polemica per i dark store in centro città

Parigi (Francia) – Il governo francese avrebbe stilato una bozza di decreto che potrebbe facilitare l’insediamento dei dark store nelle città. Non è tardata ad arrivare la risposta dei sindaci di Parigi, Nizza, Nantes e Bordeaux, che si sono mobilitati contro la bozza governativa. La paura dei primi cittadini francesi è che i dark store

2022-08-19T10:11:53+02:0019 Agosto 2022 - 10:11|Categorie: in evidenza, Retail|Tag: , |

Eurostat: in Europa l’inflazione sfiora la soglia del 10%. Sale l’allarme recessione

Bruxelles (Belgio) – Continua la corsa dei prezzi in Europa, con l’inflazione che sfiora la soglia del 10%. A rilevarlo sono i dati Eurostat. L’indice dei prezzi al consumo a luglio 2022 nell’eurozona è salito dell’8,9% su base annua, il maggiore aumento registrato dalla creazione della moneta unica nel 1999. Nell’Ue il dato è ancora

2022-08-19T09:59:12+02:0019 Agosto 2022 - 09:59|Categorie: in evidenza, Mercato|Tag: , , , , |

La Fiammante, bolletta del gas da 1 milione di euro. Il Ceo Franzese: “Decuplicata rispetto al 2021”

Buccino (Sa) - È stato uno choc per La Fiammante, storica azienda conserviera sita a Buccino, in provincia di Salerno, quando ha ricevuto la bolletta del gas di luglio. L’importo da pagare ammonta a quasi 1 milione di euro (978,618 euro per la precisione), dieci volte tanto rispetto al luglio 2021, quando la bolletta era

2022-08-18T15:24:18+02:0018 Agosto 2022 - 14:37|Categorie: Grocery, in evidenza, Mercato|Tag: , , , , , |
Torna in cima